MANICHINI PER NEGOZI : COME SCEGLIERE MANICHINI NEGOZIO

Come scegliere i manichini per il tuo negozio?

Osservando le vetrine dei negozi che ci circondano ti sarai reso conto che il manichino sta acquistando sempre più importanza, il suo aspetto è curato in ogni minimo dettaglio dalla pettinatura al trucco fino alla posizione.

Tutto questo perchè il manichino è studiato ad hoc per far risaltare l’abito che indossa.
I manichini sono sinonimo di moda e quindi ne segue le tendenze.

Come scegliere il manichino adatto al tuo negozio

Il manichino per negozi è ciò che al primo sguardo descrive la personalità del tuo negozio quindi per scegliere quello giusto è necessario seguire il senso logico.

I manichini negozi con la gamba alzata sarà adatto a valorizzare un abito sportivo non certamente un abito da cerimonia che invece farà la sua figura esposto su un manichino stilizzato.

Esistono manichini per ogni esigenza dagli adulti ai bambini, dalle donne in gravidanza agli atleti. Al momento dell’acquisto è importante avere bene chiaro in quale negozio si vuole andare a posizionare e quale uso se ne vuole fare.

La prima regola per scegliere il manichino negozio giusto ?

Considerare il negozio che hai.

Scegliere i manichini negozio senza commettere errori ? Ecco alcuni consigli:

manichino dalla posa elegante per una boutique

manichino dalle posizioni semplici per i negozi di medio target

manichini dalle posizioni che imitano i movimenti per i negozi di articoli sportivi

manichini stilizzati o busti sartoriali per i negozi di moda classica da donna o per i negozi di abiti sartoriali maschili, perchè mostrano l’abbigliamento senza sovrastarlo

manichini taglie forti per i negozi che commercializzano abiti oversize

–  manichini bambino per i negozi di moda per bambini e ragazzi

I colori del manichini per negozi

La scelta migliore sono i colori neutri perchè sono più facili da adattare ad ogni stagione, un manichino dal colore acceso è sicuramente molto più d’impatto ma vincola molto di più sulla scelta del colore del capo che andrai a mettergli addosso.

Le pose del manichino negozio

Ti consigliamo di scegliere pose semplici perchè sono più facili da vestire, magari con piccole varianti di posizione.

Se decidi di acquistarne più di uno, invece ti consigliamo di dare movimento alla vetrina e creare dei gruppi di manichini invece di avere un esercito schierato nella vetrina.

Come posizionare i manichini in vetrina negozio

Di seguito ti diamo qualche breve suggerimento su come posizionare i manichini nella vetrina.
E’ importante sapere come disporre i manichini nella vetrina perchè da quello dipende il modello e il numero dei manichini che è necessario acquistare.

Manichini in vetrina dispari

Il numero dei manichini negozio dipende dalla dimensione della vetrina quindi è necessario considerare la lunghezza e la profondità. Inserire troppi manichini in un spazio piccolo darà una sensazione di soffocamento.

E’ meglio preferire i numeri dispari perchè risulterà più efficace la creazione dei gruppi.

In una vetrina da 3 mt. saranno sufficienti fino a tre manichini mentre per una vetrina da 9 mt. ne serviranno 9.Molto dipende da come hai intenzione di organizzarla.

I consigli di Manichini Moda

1.Tieni sempre presente che il manichino è un importante strumento per far percepire “l’identitità” del tuo negozio e quindi deve rispecchiare bene il tipo di negozio che hai.

2.Ricorda di sfruttare bene tutti gli spazi, se hai un adeguato spazio centrale puoi optare per tre manichini magari uno seduto e due ai lati con posizioni differenti tra di loro.
Se hai meno spazio invece puoi optare per la soluzione dei manichini identici tutti in fila ma vestiti in maniera armoniosa e collegata tra loro in modo da creare un tema.

3.Devi sapere che il manichino, la vetrina e l’interno del negozio sono strettamente correlati quindi è necessario rispettare i colori delle stagioni che influenzano i capi di abbigliamento.

Come adeguare vetrina negozio alle stagioni

Basta semplicemente modificare il colore dello sfondo della vetrina in modo periodico, usando i colori pastello per la primavera , i colori caldi e forti per l’estate, i colori bruciati per il periodo autunnale e infine i colori più “freddi” e scuri per l’inverno.

Questo semplice accorgimento servirà a far guadagnare carattere e bellezza alla vostra vetrina negozio rendendola sempre attuale.

Manichini Moda è un’azienda frutto di uno studio serio e accurato del mercato che vuole proporre manichini di qualità ma ponendo sempre al primo posto le esigenze del cliente.

Chiamaci o scrivici e saremo lieti di studiare anche per te la soluzione più adatta al tuo negozio, ti consiglieremo quali sono i manichini più adattai al tuo punto vendita.

Manichini Moda – Manichini store italiano è un professionista del settore, fissa un appuntamento con noi e saremo lieti di consigliarti il manichino adatto al tuo store.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *