Condizioni di vendita
1-Titolarità del sito
MANICHINI MODA È UN MARCHIO REGISTRATO
Granchi Cinzia è titolare nella misura del 100% del marchio registrato "Manichini Moda" registrazione 302019000091632. Chiunque faccia uso del marchio " Manichini Moda" non sotto autorizzazione scritta e di fatto nei modi e nei termini non consentiti dalla legge italiana verrà perseguito per legge come disciplinato dagli articoli da 7 a 28 del codice della proprietà industriale.
2- Accettazione delle generali di vendita
Effettuando un ordine nel sito manichinimoda.com nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.
3- Modalità di acquisto
Tutti i prezzi esposti sono espressamente al netto dell’Iva e dei costi di spedizione.
L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle caratteristiche del prodotto stesso e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori rispetto all'immagine.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da MANICHINI MODA mediante risposta via e-mail, che viene inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di acquisto.
Tale messaggio di conferma riporterà il numero d'ordine, che sarà utilizzato in ogni successiva comunicazione con MANICHINI MODA. Il testo dell’e-mail riporterà tutti i dettagli dell’ordine e tutti i dati inseriti dal cliente che deve impegnarsi a verificarne la correttezza e a comunicare TEMPESTIVAMENTE eventuali errori e correzione all’indirizzo e-mail info@manichinimoda.com.
4- Modalità di pagamento
Una volta completato l’acquisto il cliente riceverà conferma via e-mail. Nella conferma d’ordine saranno incluse le modalità di pagamento e il cliente potrà scegliere quella preferita.
BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO: l’ordine verrà evaso dopo l’avvenuto pagamento da parte del cliente e una volta ricevuto il bonifico.
I dati per effettuare il pagamento tramite bonifico sono i seguenti:
BANCA CENTRO TOSCANA-UMBRIA CREDITO COOPERATIVO
IBAN: IT 49 I 07075 70880 000000216748
CONTRASSEGNO: Scegliendo questa modalità, il pagamento viene effettuato direttamente al Corriere al momento della consegna del prodotto acquistato. All'importo è necessario un supplemento del 3% sull’imponibile. Per un importo fino a 500 Euro è possibile effettuare il pagamento in contanti, oltre i 500 Euro viene richiesto il pagamento con assegno bancario o circolare rilasciato dalla banca. In caso di pagamento in contanti si consiglia di preparare l'esatta somma da versare al Corriere in quanto potrebbe non avere a disposizione tutto il resto. Questa modalità non è disponibile per le spedizioni internazionali.
PAYPAL: Una volta effettuato l’ordine e scelto questo tipo di pagamento arriverà la conferma tramite mail in cui si verrà reindirizzati alla pagina pagamento di PayPal. Le commissioni della transazione sono del 3,5% sull’imponibile e sono sempre a carico del cliente.
5- Condizioni di trasporto spedizioni e tempi
Continuando con l’acquisto il cliente potrà scegliere tra tre modalità di spedizione.
Scelta 1: Al miglior prezzo di mercato (Metodo più scelto) MANICHINI MODA provvederà a scegliere la tariffa più bassa proposta da vari corrieri e sceglierà quella più vantaggiosa nell’interesse del cliente.
Scelta 2: Da concordare con il Cliente MANICHINI MODA proporrà al cliente vari preventivi di vari vettori e procederà con la spedizione scelta e concordata col cliente.
Scelta 3: Ritiro presso sede MANICHINI MODA il cliente una volta ricevuta conferma da manichini moda potrà recarsi in sede per il ritiro.
I tempi di spedizione sono 24/48 ore, normalmente gli ordini vengono consegnati di media in 4/5 giorni lavorativi (24/48 ore supplementari per le isole). Per i prodotti personalizzabili o per alcune categorie di prodotto potrebbe essere necessario qualche giorno in più come mostrato nella scheda prodotto.
N.B - Eventuali reclami per merce danneggiata sono accettati entro e non oltre 3 giorni dell’avvenuta consegna, inviare foto del danno/rottura della merce a info@manichinimoda.com.
Giacenze: Nel caso in cui i prodotti spediti dovessero finire in giacenza, saranno verificati i motivi di tale situazione ed eventualmente saranno addebitati i costi di giacenza (€ 5,00+IVA ogni 100kg). Eventuali costi di riconsegna saranno pattuiti al momento.
6- Diritto di recesso
Il diritto di recesso si applica solo nei confronti dei consumatori italiani.
L'acquirente che vuole esercitare il diritto di recesso dovrà inviare una mail a Manichini Moda al seguente indirizzo: info@manichinimoda.com. Tale mail dovrà contenere una comunicazione inequivocabile della propria intenzione di recedere dal contratto.
Manichini Moda si riserva la volontà di richiedere foto al cliente sullo stato del prodotto e di rifiutare la restituzione in caso di evidenti danneggiamenti.
La merce resa dovrà essere spedita a:
• MANICHINI MODA DI GRANCHI CINZIA
• VIA PALLADIO 34, 56031, BIENTINA (PI)
QUANDO SCADE IL TERMINE DI RECESSO?
Il termine di recesso scade dopo 10 giorni lavorativi dal giorno in cui l’Utente o un terzo – da questi incaricato e diverso dal corriere –prende possesso dei beni.
Il rimborso avverrà solo dopo che Manichini Moda abbia confermato la ricezione della merce resa presso i suoi magazzini.
Il riaccredito avverrà entro 14 giorni dal giorno di rientro della merce presso la nostra sede e sarà pari al costo dei prodotti meno il costo del trasporto dell'acquisto e del reso.
Il riaccredito verrà effettuato solo tramite bonifico bancario, sarà premura del cliente fornire in tempi adeguati le proprie coordinate bancarie. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e restituita nella confezione originale (se necessario riposta su pallet), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che ci siano segni di usura e sporcizia.
All'arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. In caso la merce risulterà usata o danneggiata l’Utente risponde della diminuzione del valore dei beni derivante da un utilizzo dei beni diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
QUANDO NON È POSSIBILE USUFRUIRE DEL DIRITTO DI RECESSO?
Manichini Moda non accetta resi per tutti i prodotti realizzati su misura e/o personalizzati su richiesta diretta del cliente.