TEMPI SPEDIZIONI E CONSEGNE

Modalità e tempi di spedizione consegne

Continuando con l’acquisto il cliente potrà scegliere tra tre modalità di spedizione.

Scelta 1: Al miglior prezzo di mercato (Metodo più scelto) MANICHINI MODA provvederà a scegliere la tariffa più bassa proposta da vari corrieri e sceglierà quella più vantaggiosa nell’interesse del cliente.

Scelta 2: Da concordare con il Cliente MANICHINI MODA proporrà al cliente vari preventivi di vari vettori e procederà con la spedizione scelta e concordata col cliente.

Scelta 3: Ritiro presso sede MANICHINI MODA il cliente una volta ricevuta conferma da manichini moda potrà recarsi in sede per il ritiro.

I tempi di spedizione in Italia sono 24/48 ore, normalmente gli ordini vengono consegnati di media in 4/5 giorni lavorativi (24/48 ore supplementari per le isole). I tempi di spedizione all'estero variano in base alla destinazione della merce.

Per i prodotti personalizzabili o per alcune categorie di prodotto potrebbe essere necessario qualche giorno in più come mostrato nella scheda prodotto.

Per ogni ordine effettuato MANICHINI MODA emette DTT e/o fattura accompagnatoria del materiale ordinato e spedito. Le fatture vengono emesse con i dati e le informazioni fornite dal cliente in fase di ordine.

Nell’eventualità che i prodotti ordinati sul sito manichinimoda.com non dovessero essere più disponibili MANICHINI MODA provvederà ad informare tempestivamente il cliente dei tempi di reperibilità e consegna dei prodotti, dopodiché il cliente avrà 48 ore di tempo per accettare le nuove tempistiche altrimenti l’ordine si riterrà nullo.

La consegna si intende al piano strada. Al momento della consegna da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:

1 - che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto scritto e indicato nella documentazione accompagnatoria (DTT);

2- che l'imballo sia integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

La riserva di verifica o controllo va sempre richiesta e posta al momento della consegna del pacco da parte del corriere. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la non conformità dei numeri dei colli devono essere immediatamente contestati, apponendo la riserva di controllo scritta e specificandone la motivazione (es. "imballo danneggiato o rotto", "1 collo mancante", ecc.) sulla prova di consegna del vettore.

N.B - Eventuali reclami per merce danneggiata sono accettati entro e non oltre 3 giorni dell’avvenuta consegna, inviare foto del danno/rottura della merce a info@manichinimoda.com.

Giacenze: Nel caso in cui i prodotti spediti dovessero finire in giacenza, saranno verificati i motivi di tale situazione ed eventualmente saranno addebitati i costi di giacenza (€ 5,00+IVA ogni 100kg). Eventuali costi di riconsegna saranno pattuiti al momento.