Manichini riciclabili la vetrina a basso impatto ambientale

Manichini riciclabili la vetrina a basso impatto ambientale

L’attenzione per la sostenibilità dei processi produttivi e distributivi, mirata a far risparmiare le risorse del nostro pianeta e a salvaguardare l’ambiente, è da qualche tempo una priorità anche per i produttori di manichini per vetrine.

Nella scelta dei materiali per realizzare i manichini vengono privilegiati quelli riciclabili, offrendo così un maggior rispetto per l’ambiente e assecondando le esigenze dei consumatori che vogliono vivere un’esperienza d’acquisto completa e soddisfacente.

Il negozio che utilizza per allestire la vetrina manichini a basso impatto ambientale acquisisce dei punti a favore rispetto ai competitor, in quanto mostra rispetto per l’ambiente circostante, dettaglio che influisce molto nelle scelte dei clienti.

Vediamo di seguito materiali e rivestimenti con cui possono essere realizzati i manichini riciclabili per vetrina e quali tipologie scegliere per dare vita a composizioni uniche, con un occhio sempre rivolto alla sostenibilità.

Materiali e rivestimenti di manichini riciclabili

Esistono svariate tipologie di manichini riciclabili, realizzati con materiali e rivestimenti diversi, per offrire a chiunque la facoltà di poter scegliere quello più adatto alle proprie necessità. Ecco alcune tipologie:

Manichini riciclabili in plastica polipropilene

Il polipropilene è classificato come plastica tra le più resistenti e ha proprietà termoplastiche che ne fanno un materiale perfetto per la produzione di manichini di varie forme e dimensioni. Il materiale è 100% riciclabile e si può trasformare in oggetti di vario tipo (per approfondire l’argomento clicca qua).

Manichini in polietilene sono riciclabili

Il polietilene rientra nella classifica delle plastiche più elastiche, è un materiale atossico e sicuro, non contiene sostanze chimiche aggiuntive e si può riciclare completamente.

Manichini in Abs sono riciclabili

L’Abs viene classificato come plastica fra quelle più resistenti agli urti, è termoplastico e 100% riciclabile. Per quanto riguarda i rivestimenti che compongono i manichini riciclabili, la scelta è ampia, e si spazia dalla lycra, non riciclabile, a tanti altri materiali tutti 100% riciclabili e biodegradabili, che sono:

  • Cotone – fibra tessile naturale ottenuta dalla peluria che ricopre i semi della pianta Gossypium.
  • Misto lino – fibra tessile ricavata mischiano il lino con canapa o cotone
  • Juta – fibra tessile naturale ottenuta dalle piante del genere Corchorus
  • Cartapesta- viene ottenuta usando carta e cartone insieme ad un materiale legante fatto con acqua e farina.
  • Velluto – fibra tessile naturale ottenuta dalla lavorazione di cotone, lana e seta.

Tipologie di manichini riciclabili

La varietà di manichini riciclabili permette di trovare quello più adatto alle proprie esigenze, sia per caratteristiche che per budget, e allestire allo stesso tempo una vetrina a basso impatto ambientale.

Il cliente può contare su una vasta scelta di manichini, molti dei quali disponibili in pronta consegna con un servizio di spedizione rapida. Fra i manichini troviamo:

Manichini economici riciclabili

I manichini economici sono tutti riciclabili, sono disponibili per uomo, donna e bambino, hanno un’ottima fattura e un prezzo molto basso, quindi sono ideali per chi intende investire un budget limitato ma desidera ugualmente un prodotto sostenibile.

Caratterizzati da un design semplice ed essenziale ma di sicuro effetto, sono disponibili in tantissime colorazioni e in tante posizioni, per creare vetrine sempre scenografiche e originali. Leggeri e facili da montare, hanno un eccellente rapporto qualità prezzo e garantiscono una buona vestibilità senza spendere troppo. Visita la categoria

Manichini Cartapesta

riciclabili

Questi manichini di altissima qualità sono tutti riciclabili e pensati per garantire una esposizione pratica grazie alla figura intera. I manichini cartapesta si possono scegliere in vari modelli, a figura intera, in busti e porta pantaloni uomo e donna, con braccia in cartapesta, senza braccia con spalline oppure con braccia in legno di faggio e mani articolate.

Adattabili sia ad arredi in stile moderno che vintage, si inseriscono con estrema versatilità ovunque. Sono pratici, resistenti, hanno una eccezionale vestibilità e realizzati da abili artigiani che grazie alla loro esperienza sanno come rendere questi prodotti unici ed esclusivi. Disponibili in svariate colorazioni e nelle versioni uomo e donna, sono molto apprezzati per l’effetto visivo che assicurano una volta messi in vetrina. Visita la categoria

Manichini invisibili riciclabili

Realizzati con materiale riciclabile di alta qualità, i manichini invisibili sono dei manichini trasparenti dal design inconfondibile, rifiniti nei minimi dettagli. Resistenti e ideali per esporre o fotografare gli abiti senza che si noti troppo il manichino, sono un prodotto di eccezionale fattura, adatto per esaltare i capi di abbigliamento.

Particolarmente indicati per realizzare foto professionali da destinare alle riviste moda o per creare siti e-commerce di sicuro effetto, i manichini invisibili sono innovativi e sono disponibili sia nella versione intera che nel formato busto oppure solo gambe. Visita la categoria

Manichini sartoriali riciclabili

Alcuni dei manichini sartoriali sono riciclabili e il vantaggio è di poterli personalizzare in base al negozio, così da avere un prodotto originale per i cambi di vetrina. Possono essere rivestiti con qualsiasi tipo di tessuto o stoffa e scegliere anche i colori desiderati, per personalizzarli al massimo.

La scelta di materiali e tessuti riciclabili è vastissima e si può realizzare un manichino su misura, rispondente alle esigenze più specifiche, con possibilità di scegliere anche la taglia. L’artigianalità made in Italy dei manichini sartoriali donna e uomo assicura prodotti di altissima qualità in quanto vengono cuciti sulle richieste della clientela e perciò completamente personalizzati. Visita la categoria

Componenti green per arredare la vetrina

Ampia è la gamma di componenti riciclabili per realizzare una vetrina sostenibile. Fra questi troviamo basi per manichini in legno, materiale riciclabile al 100%, e anche biodegradabile, quindi facile da recuperare e riciclare. Visita la categoria

Sono disponibili anche base per manichini e stender in ferro, una lega metallica altamente riciclabile e trasformabile in svariati oggetti di uso comune. I vari prodotti sono disponibili in metallo cromato lucido e satinato, per venire incontro a tutte le esigenze.

Ampia è anche la scelta di arredi per negozi realizzati in ferro, in acciaio e in vetro, anche questi materiali completamente riciclabili, per realizzare vetrine scenografiche nel pieno rispetto dell’ambiente. Visita la categoria

Sono presenti tavoli espositori di varie dimensioni e altezze, espositori per cinture, espositori per guanti e bigiotteria, espositori per foulard, cappelli e occhiali, espositori da banco, espositori regolabili e molto altro, da scegliere in base all’attività da svolgere.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.