Manichino realistico o stilizzato quale scegliere

manichini consiglimanichini consigliManichini realistici o manichini stilizzati ?

Scegliere il manichino realistico o stilizzato giusto per la vetrina del negozio è facile ed immediato se hai ben chiara la situazione , ma non sempre è cosi .

Scegliere il manichino giusto nel vasto panorama degli espositori per negozio esistono due principali categorie di manichino:

  • il manichino stilizzato
  • il manichino realistico

Ognuno rappresenta una tipologia di negozio e quindi di clientela completamente differente.

Quando arrivi a scegliere il manichino per il tuo negozio devi avere bene chiaro nella mente a quale target di clientela ti stai rivolgendo in modo tale da non sbagliare la scelta della tipologia di manichino da esporre.

E’ importante esporre non solo manichini belli in vetrina ma anche i manichini giusti per gli abiti che vuoi vendere.

Manichino consigli su quale scegliere

Iniziamo a suddividere le caratteristiche dei due diversi manichini cosi da comprenderne appieno le caratteristiche, differenze e soprattutto le peculiarità ed i vantaggi.

Manichini stilizzati caratteristiche

  • è il manichino ideale per attrarre clientela giovane che indossa vestiti alla moda.
  • ha sembianze analoghe a quelle di statue, esponendo questo tipo di manichino si dona freschezza e la pulizia dell’immagine della vetrina.
  • è la soluzione perfetta come praticità di utilizzo e comunica istantaneamente un’immagine di una moda moderna alla vetrina del negozio.
  • ha linee dal design semplice e essenziale ma nello stesso tempo è raffinato e molto glamour.

Manichini stilizzati vantaggi

Ci permettono di giocare molto con il look contemporaneo, li puoi modificare in base alle mode del momento con stickers anche appariscenti di ogni tipo, dalle ciglia finte extra long alle bocche a cuore extra red o a forma di stella. Sono molto adatti ad un pubblico giovane.

Manichini realistici caratteristiche

  • è il miglior strumento per una scenografia d’effetto.
  • rappresenta l’immagine di una moda senza tempo.
  • catturare l’attenzione del cliente se valorizzato nel modo giusto.
  • è immutato nel tempo e valido per ogni generazione perciò il suo acquisto non è mai un’errore.
  • è  di grande impatto visivo e con un buon make-up che ne esalta i lineamenti è affascinante.
  • senza dubbio in controtendenza con le vetrine arredate con manichini dalle forme essenziali ma grazie al curato

Manichini realistici vantaggi

Acquistare un manichino realistico è vantaggioso sin da subito ma ancor di più nel medio lungo periodo dato che non viene mai collegato e nessun tipo di trend del momento ma è l’espositore per antonomasia del mondo della moda.

Il manichino realistico dotato di parrucca pettinabile e forcine e un pò di lacca è adattabile a le più svariate situazioni di espositive .

Ti serviranno solamente spazzola, forcine e lacca per rinnovare il look del manichino tutte le volte che vuoi.

Manichino realistico o stilizzato  quale scegliere ?

Il manichino è il primo commesso del tuo negozio, il cliente guarda lui , com’è vestito e in che situazione viene immerso , più è invitante e adatto alla situazione in cui viene esposto più ne trarrà vantaggio il negoziante .

Per aiutarti a scegliere il manichino giusto per il tuo negozio  abbiamo suddiviso le tipologie di manichino da esporre in base a gli indumenti che indosserà più spesso.

Manichini boutique , negozio per signore o signori

Se sei alla ricerca di un manichino per boutique o per il tuo negozio per signore o signori esporre i manichini donna o uomo realistici è senza ombra di dubbio la scelta azzeccata , sono il must degli espositori della moda elegante e raffinata.

Manichini negozio abbigliamento top brand per teenager o young women

La scelta nel caso della moda top brand per teenager o young women è obbligata, solo esclusivamente manichini stilizzati , linee essenziali dal design semplice ma molto glamour come i capi che andrai ad esporre cosi otterrai una vetrina del negozio moderna, fresca e contemporanea.

Manichini negozio abbigliamento taglie forti

La vetrina del negoziante che si rivolge ad un pubblico che veste taglie forti è consigliato che esponga manichini realistici che indossando indumenti di abbigliamento comodo hanno un resa eccellente al di là della stagione o della tendenza del momento che rappresenta appieno il target che deve intercettare.

Con il manichino realistico magari scegliendo  proprio un modello di manichino taglie forti proporrai ai tuoi clienti una moda elegante e senza tempo.

Manichini negozio abbigliamento sportivo

I negozi di abbigliamento sportivo solitamente si sceglie di esporre il manichino stilizzato proprio perche generalmente ci si rivolge ad un pubblico giovane scelta consigliata da noi di manichini moda ma che seguono i grandi brand come Nike, Adidas, Puma ecc.. ecc..

Esporre un manichino sportivo stilizzato in pose sportive e fisico molto dettagliato sportive risulta oltre che alla scelta giusta strategicamente anche la scelta giusta in quanto a design  rappresentando un look adatto alla vita dinamica di uno sportivo.

Scegliere il manichino realistico o manichino stilizzato consigli

La scelta del manichino se segui l’articolo appena terminato sarà abbastanza consequenziale al tipo di business che hai intrapreso , puoi ovviamente far delle variazioni ma con le linee guida che ti abbiamo fornito scegliere tra il manichino realistico o il manichino stilizzato è indubbiamente un gioco da ragazzi .

Se vuoi invece una consulenza personalizzata puoi contattarci telefonicamente al +39 328 836 5096  o scrivendoci cliccando qua

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *