Manichini noleggio vs Manichini acquisto quando conviene?

Manichini noleggio vs Manichini acquisto quando conviene?

Molti nostri clienti ci domandano spesso se conviene comprare o noleggiare un manichino e noi rispondiamo sempre : dipende !

Ovviamente  ci sono dei vantaggi e degli svantaggi in entrambe le scelte ma se ponderate bene si trasformano nella tua soluzione PERFETTA!

In questo articolo cercherò di spiegarti i tre principali vantaggi della soluzione noleggio manichini e della soluzione acquisto manichini.

Manichini noleggio i vantaggi

I vantaggi dei manichini noleggio e le peculiarità di questa soluzione sono indubbiamente la flessibilità e il dinamismo del noleggio , ovvero quello che ti serve lo prendi e lo restituisci quando non ti serve più , niente magazzino e niente materiale sulle spalle da gestire. Detto questo però vediamo insieme quali sono i vantaggi di questa scelta.

Il primo vantaggio : la flessibilità di esposizione

Chi si occupa di moda o gestisce uno store sa benissimo che quando ci sono eventi o in momenti particolari dell’ anno potrebbe avere di un numero di manichi molto più alto delle necessità cosiddetta “normale” in quel momento il noleggio manichini diventa fondamentale. Hai bisogno di 100 manichini per un singolo giorno o per un solo mese ne avrai 100 consegnanti  direttamente dove ne hai bisogno.

Il secondo vantaggio : ottimizzazione degli spazi

Nel caso di necessitò di grandi numeri di manichini viene consequenziale essere dotati di grandi spazi per il ricovero dei manichini. Avere sulle spalle ad esempio 100 manichini richiede un bel pò di magazzino e ci obbliga alla gestione della merce sia in entrata che in uscita,  inoltre blocca un piccolo capitale che puoi investire nella tua attività e mettere a rendita .

il terzo vantaggio: dinamicità d’esposizione

Il terzo vantaggio  della soluzione ” Noleggio Manichini ” è quella senza ombra di dubbio della dinamicità d’esposizione . Ti servono 10 manichini sartoriali , 10 manichini in plastica e 10 manichini sportivi ? Avrai solo da fare un ordine al tu o fornitore di manichini e lui avrà premura di consegnarti la merce nei tempi e nei modi a te più congeniali. Zero problemi, zero attese, zero impegno . Ti ritrovi la merce a destinazione pronto all’uso , Bel vantaggio no?

Difatti come potrai ben immaginare per eventi particolari, fiere, sfilate di moda, mostre mercato la soluzione maggiormente usata è quella dei manichini a noleggio.

La soluzione giusta per tutti gli imprenditori te compreso. Ovviamente se lo spazio in magazzino non ti manca e gli eventi sono molteplici avere un certo numero di manichini di base e andarli ad integrare con la soluzione noleggio se serve è il massimo.

Manichini acquistati vantaggi

I vantaggi di acquistare i manichini sono altrettanti quelli della soluzione noleggio ma di natura diversa come è diversamente onerosa è  la soluzione. E’ di fatto l’altra faccia della medaglia , quella più complicata e più impegnativa ma allo stesso tempo molto più conveniente nel medio lungo periodo.

Il primo vantaggio: la scelta dei manichini

Scegliere l’opzione acquisto manichini ci offre la possibilità di scegliere i manichi che rendono meglio nelle nostre esposizioni senza essere obbligati o ritrovarsi con delle disponibilità simili ma non propriamente ” ideali” a quello che tu desideravi per quell’evento o per la tua vetrina .

Di solito i manichini noleggio sono manichini in plastica , molto leggeri e dinamici ma sicuramente non proprio belli come le collezioni più blasonate come i “manichini venice” che si trovano disponibili nei manichini store online.

Il secondo vantaggio: la convenienza

Il secondo vantaggio dell’acquistare manichini o espositori regolabili in genere alla lunga è quello della convenienza perche dopo una spesa iniziale i costi si appiattiscono dato che dopo l’ esborso iniziale non dobbiamo più riconoscere delle fee a nessuno.

Ovviamente dobbiamo gestire il materiale sia come ricovero e sia come trasporto se organizziamo mostre o eventi itineranti .Quindi prima dell’ acquisto è una buona idea comprendere per bene quanto spazio ci occuperanno quando non saranno esposti e come trasportali ci sarà di sicuro aiuto nella scelta giusta.

Il terzo vantaggio: la trasformabilità

Il terzo vantaggio della scelta “acquistare manichini” è la trasformabilità o il manichini restyling che possiamo applicare al manichini a seconda dell’ evento. Quando un’oggetto è di nostra proprietà abbiamo la possibilità di farne ciò che vogliamo. Essendo il manichino di tua proprietà puoi verniciarlo , appenderlo, effettuare dei buchi la dove ti servono insomma puoi farne ciò che vuoi. Dal mio punto di vista ciò è un gran vantaggio in quanto per chi come noi ha sempre voglia di stupire il manichino non deve avere limiti di utilizzo .

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *